Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2009, 19:49   #24
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

L’ingresso in Moldavia (a Giurgiulest) è stile “far-west”, ognuno si organizza come può.

La frontiera è delimitata dal fiume Prut ed occorre accalcarsi su di uno stretto ponte in ferro arrugginito (speriamo regga). La fila è interminabile, almeno 70/80 macchine sotto il sole cocente – non conoscendo la reazione dei moldavi e non riuscendo a vedere dove la fila termini , decido di aspettare, valutare la situazione e (per una volta) … “non fare l’italiano”.

Passano 15 minuti e siamo ancora fermi, mezz’ora ed ancora nulla. Ma non si va avanti?

All’improvviso il coas! Tutti saltano su in macchina e si lanciano all’impazzata verso lo stretto ponte.

E io? – faccio lo stesso … riesco a scavalcare almeno 40 macchine. Nessuno si lamenta, uno con un Mercedes vecchio di 30 anni mi taglia la strada e a momenti mi butta per terra. E’ una lotta senza quartieri e non si guarda in faccia a nessuno.

Riesco ad oltrepassare il ponte e scopro che subito dopo tocca rifermarsi – praticamente l’accesso alla dogana viene filtrato a non più di 20 veicoli alla volta – ecco spiegata la lunga attesa.

Dietro di me il caos. Ovviamente tutti quanti si sono intasati sul ponte e non vanno avanti, ma non fanno neanche passare coloro i quali sono in uscita dalla Moldavia e sono in ingresso in Romania.

Tra questi una coppia ucraina su un Carotone 990 diretti in Bulgaria e che non riesce a passare per il ponte ostruito, complice anche le enormi valige Zega. Impreca. In russo.

Ingresso in Moldavia (fiume Prut); tutti in fila ordinatamente – o quasi. Il ponte è a doppio senso di circolazione e lo Sprinter ha bloccato l'uscita dalla Moldavia per oltre un'ora!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 3924462444_eb324284c3_m.jpg (12,4 KB, 139 visite)

Lentamente muore chi non viaggia...

Ultima modifica di naga; 16-09-2009 a 00:24
naga non è in linea   Rispondi quotando