Discussione: Chi avrà ragione???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2009, 22:46   #1
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
Question Chi avrà ragione???

Apro questa discussione su un argomento che, da quello che avevo letto in altri 3D, mi sembrava una cosa certa, una cosa assodata. Il famoso "attuatore del gas"!!

Riporto con spirito puramente giornalistico (quindi non mi schiero da nessuna parte) quanto mi è accaduto oggi al conce BMW di Roma.

Appuntamento preso per il tagliandino dei mille k consegno la moto e,un pò nostalgico delle "pinne" di gas delle mie vecchie motine ( si si lo sò non si dovrebbe fare!) , chiedo al tipo la fatidica manomissione dello spinotto come letto sulla discussione "mappa 13.2".

Sulle prime ho avuto l'impressione di avergli chiesto qualcosa di veramente assurdo tipo di montarmi gli sportelli sulla moto! Poi pretesa una spiegazione mi è stato detto anche con dovizia tecnica quanto segue:
"sulla moto sono presenti due attuatori del gas, uno del minimo , e l'altro montato a 45º rispetto a bla...bla... Che regola il flusso di carburante in base al bisogno, eliminarlo causerebbe solo un afflusso sregolato di carburante che rovinerebbe di parecchio l'erogazione ai bassi regimi, e mi farebbe consumare la moto come un DC9"

ora ripeto, non sò chi ha ragione la spiegazione mi è sembrata convincente, ma anche i vostri post lo erano...... Ma insomma sto spinotto SI STACCA O NON SI STACCA????
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando