L'altro giorno ho contattato un inserzionista di Subito.it che vende a Roma una BMW R 1200 GS ADV del 2007, full optional (ABS, manopole riscaldate, faretti alogeni, computer di bordo, tris borse Vario) con 31.000 km. Mi sono fatto spedire le foto (moto spettacolare) e mi sono accordato per un pagamento di 11.000€ (un affare, senza dubbio). Comincio a raggranellare quei pochi risparmi che ho per fare la pazzia, risento il tizio che dice che vuole contanti e di sincerarmi di assicurarla perchè lui ci va in giro con targa prova: gli chiedo spiegazioni e lui mi risponde dicendo che la moto l'ha comprata da un dipendente BMW e che ne ha altre 4! Allora mi faccio mandare il libretto e scopro che il mezzo ha avuto altri due proprietari e che l'ultimo ha un nome e un'età diversi da quello con cui avevo i contatti. L'annuncio parlava di un 50enne ma l'ultimo proprietario ne ha 34...

Chiedo spiegazioni: d'altronde le 11 cucuzze vado a pagarle al proprietario, non a un pinco pallo che "dice" di essere il proprietario e ci va in giro con targa prova. Mi risponde:
"La moto è mia dato che ho pagato in contanti l’attuale intestatario, che ha depositato il cdp della moto firmato all’agezia aci, unitamente alla firma sul suo documento..." Circa la mia proposta di pagarlo con assegno circolare mi dice che comunque una parte la vuole in contanti.
Tutto questo non mi piace: voglio acquistare la moto dal proprietario, non da "uno"... e quindi gli rispondo che sospendo l'acquisto.
Secondo voi ho fatto bene?