Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2009, 02:24   #19
DonManolo
Pivello Mukkista

ubicazione: Slovenija
predefinito

Ciao Luca, ho preferito aprire un post tutto mio su questo tema, anche se ormai sarà caduto nell'oblio nella sezione dei mukka-viaggiatori.

Ho chiesto anche ad amici tedeschi, e sui forum di bikers, e tutti mi dicono che in germania non hanno le telecamere ai semafori come quelli che abbiamo noi (sono Inglese per metà), nel regno unito; che sono in grado di scattare foto da 3 punti diversi,nell'intervallo di meno di un secondo, per mostrare la targa, davanti e dietro, ed un immagine nitida del conducente, oltre ad un immagine dall'alto, mostrando l'effettivo attraversamento col rosso.
Mi dicono anche che la polizia krukka non perderebbe tempo ad identificare un motociclista, a meno che questo non esageri, (come mi era venuta la tentazione di fare), magari attraversando col rosso continuamente in punti diversi della città , col dito medio alzato.. Mi hanno raccontato di uno svizzero che ha fatto proprio così, ed il risultato è stato uno spropositato dispiegamento di forze per riuscire ad acchiapparlo, ed addirittura espellerlo dalla germania!

Nel mio caso, al meno così mi dicono, non dovrebbe succedere niente, dato che nel codice tedesco, è previsto che si debba sempra identificare il trasgressore, al punto che prima di mandare la multa a casa mandano un agente a confrontare la tua faccia con quella che appare sulla foto scattata dalla videocamera!

Intanto proprio stasera sono arrivato a casa in Italia, e non ho trovato sorprese sgradevoli nella posta..

Saluti.

Manuel

Ultima modifica di DonManolo; 08-09-2009 a 02:27
DonManolo non è in linea   Rispondi quotando