Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard
Ciao,
dopo tanti commenti Ti lascio anche il mio. Il mio KR montava di primo equipaggiamento le michelin pilot power che giudico pessime ( sul KR, su altre moto non saprei ); sul bagnato erano veramente pericolose. Ho montato poi le Pilot power 2CT e devo dire che sono di tutt' altra pasta; si scaldano velocemente e sono più sincere delle power normali; l' unico difetto è che quando pieghi abbastanza sono poco comunicative; sul bagnato no problem, dragavano parecchio. Evidentemente la tecnologia 2CT ha influito parecchio sul comportamento della gomma perchè a parità di disegno il rendimento era completamente differente. quando le ho cambiate erano, poi, consumate omogeneamente.
Da 1000 km ho montato le Diablo Corsa 3; sarà perchè ho sempre amato i diablo ma è veramente un altro andare. Frenata, impostazione di curva, percorrenza e soprattutto feeling sono fenomenali. In più rispetto alle Michelin 2CT hanno quella comunicatività che Ti da tanta sicurezza. Io non sono un manico come molta altra gente e uso la moto anche per turismo veloce, ma senza strafare e in tutta sicurezza sono ad un millimetro dal consumare la spalla ( monto post un 190 ).
Sulla durata Ti potrei dare dei riscontri sbagliati in quanto esco spesso con mia moglie e guidando lei la sua Bonnie ovviamente non mi metto a correre di certo.
Le diablo, però, montate 1000 km fa, se continuo ad uscire da solo come sto facendo ultimamente mi sa tanto che se arrivano a 5000 km è tanto.
Ciao e buoni giri
|
io mi ricordo che con la penultima Tuono , avevo i diablo corsa con 1000Km, strada da cortina a dobbiaco appena piovuto, nel sorpassare un furgone in rettilineo in terza, la moto mi ha scodato talmente brutalmente che solo per un pelo non gli ho lasciato la marmitta attaccata

ancora mi vengono i brividi a pensarlo dopo 5 anni
PS: mai più montati