Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2009, 18:32   #3
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reka Visualizza il messaggio
ci sono quelle temporanee che però costano parecchio e non hanno il bonus/malus

secondo me è meglio investire in una sospendibile.

Sono d'accordo, almeno per il mio caso. La mia attuale compagnia (Italiana ass.ni) fa polizze temporanee: ogni attivazione costa il premio relativo alla classe di merito, rapportato al periodo prescelto, più il 5% di quello che sarebbe il premio annuale in quella data classe di merito (esempio per una classe di merito 4 con premio annuale € 300,00 per una temporanea di 3 mesi: (300/4)+(5% di 300)= € 90,00.
I difetti sono che bisogna stabilire prima il periodo da coprire, ogni eventuale proroga si paga sempre la tassa fissa del 5%. Dopo 5 anni si perde la classe di merito e quindi entro tale periodo bisogna fare almeno un'annuale con conseguente spreco di denaro se non si usa tutto l'anno.

Un'altra compagnia (Groupama) invece mi offre una polizza annuale che costa il 20% in più, ma con la possibilità di sospenderla quante volte voglio. Ogni sospensione min 2 mesi, max 18 (giunti al 18° mese basta riattivare anche solo per 48 ore e poi risospendere), con normale evoluzione della classe di merito.

Ovviamente dipende dall'utilizzo che si fa della moto....
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio
mures non è in linea   Rispondi quotando