Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2009, 00:25   #24
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Boh,
che senso ha invece comprare una moto con un serbatoio da 33 litri per poi non riempirlo visto che c'è una moto identica con il serbatoio da 20?
Q8, è quello che mi sono chiesto x ben due volte che ho fatto un giro insieme ad altri con l'ADV (1150/1200), rifornivano giusto di 20L per non avere la moto troppo pesante..... mah!
Il bello (si fa per dire) è che dal benzinaio dovevano tornarci prima loro di me perchè l'ADV consuma di più!!!

Io avessi un ADV farei sempre il pieno a meno che non sia in programma uno sterrato impegnativo, vuoi mettere la comodità di avere un autonomia di 700km prima di dover rifonire nuovamente.

A parte questa unica comodità in tutta Europa (estremo nord incluso) ed anche in nazioni come MA,TU e TK non è necessario avere un serbatoio capiente come l'ADV perchè i benzinai per rifonire ci sono, basta solo fermarsi in tempo.

I giri a cavallo delle alpi francesi, svizzere ed austriache li ho fatti tutti e più di una volta con l'AT, il TA e il GS e non ho mai avuto problemi di rifornimento, neanche di domenica ed a ferragosto.