Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 17:43   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito [GS1150ADV] 50.000km e frizione probabilmente andata.

Stamattina parto con la moto in vers. "Panzer", 40lt di V-Power, 3 bauletti pieni, io e mio figlio (90 + 70kg) destinazione Passo S.Marco.
Già in superstrada aprendo tutto in 4a marcia dai 4000rpm la moto comincia ad andare su di giri senza accelerare adeguatamente, mollando un pò il gas e riprendendo piano il problema non si presenta, inizio a salire ed a basse velocità la presa della frizione è sempre perfetta, solo quando allungo mantenendo la stessa marcia il motore comincia ad urlare, soprattutto in 3a e 4a, andiamo piano ed arrivo a 2000mt/slm senza troppi problemi.
Scendiamo piano ed appena la strada si libera faccio le mie prove ed è sempre peggio, se tengo su di giri la moto sembra che sfrizioni con la leva, c'è proprio un momento esatto dove il motore sale di giri repentinamente senza aumentare di velocità, una volta presa la mano si viaggia lo stesso ma credo che al tagliando dei 50k mi tocchi mettere mano al portafogli anche per la frizione.
L'unica cosa strana è che con l'altra GS1150 cambiai la frizione ai 60.000km perchè "a caldo ed alla partenza" slittava, stavolta è diverso perchè in partenza (in due carichi in salita ad esempio) la frizione non fa una piega, è solo oltre un certo numero di giri che sotto sforzo slitta, anche sopra i 100kmh.
Nessun odore strano, non ho notatao temperature oltre la norma.
Ho quasi il sentore che sia imbrattata d'olio, non ho visto nessun trasudamento d'olio nell'attacco tra il motore ed il cambio ma la mia impressione è che non sia necessariamente finita ma solo sporca d'olio.

Voi come la vedete?