Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 17:35   #6
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

2^ Tappa di 7

Da : Herceg Novi (MNE)
A : Pristina (KS)
Km. tappa : 463
Km. progressivi : 1298

Durante la colazione Božidan – il proprietario dell’albergo – mi spiega con dovizia di particolari le bellezze della strada che dovrò percorrere; poi il discorso cade sul politico e mi racconta di come “Madre-Serbia” abbia da sempre supportato il Kosovo e la maggioranza albanese che vi abita ricevendo in cambio solo schiaffi in faccia. “Ma che vuoi pretendere da un popolo che ha oltre 10 figli per famiglia?”, mi dice.

Oggi quindi si entra in Kosovo e, rispetto a due anni fa quando vi entrai dal Sangiaccato Serbo (quindi da nord), questa volta la voglio fare più complicata ed entrare da sud lungo la vecchia strada che da Scutari porta a Kukes e poi a Prizren in Kosovo appunto.

Alla fine sarà una tappa durissima, oltre 450 km ad appena 39 km/h di media, sotto una pioggia incessante e che in Kosovo si trasformerà in pioggia torrenziale. Ma ne varrà la pena (come sempre d’altronde!).

Da Herceg Novi mi dirigo quindi verso Kotor (Cattaro) avendo cura di costeggiare le splendide bocche di Cattaro e da li mi dirigo verso Cetinje già capitale del regno del Montenegro e città natale di Elena del Montenegro consorte di Vittorio III Emanuele di Savoia.

Sv Dorde di fronte a Perast (MNE)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 3924419630_3ab114e2c0_m.jpg (17,8 KB, 115 visite)

Lentamente muore chi non viaggia...

Ultima modifica di naga; 17-09-2009 a 23:05
naga non è in linea   Rispondi quotando