Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
innanzitutto sono dipiaciuto per te dell'accaduto però vorrei fare alcune precisazioni a quello che hai scritto .... scusami la schiettezza ma da come hai raccontato si capisce molto bene che di motore di come funzioni un motore non ne sai molto ......... ma intendiamoci non è una colpa
cioè quello che vorrei dirti è che ....... il tuo caso non è la regola è l'eccezione ... bhè tu dirai .... bella consolazione
il fatto che una valvola si rompa e di conseguenza cascando nel cilindro mentre il pistone sale e scende a 4000 giri ( +/- son quelli i giri quando sei a 120/130 kmh ) faccia un pò di danni è accettabile e può succedere
sei stato sfortunato e fino a qui ..... ripeto mi dispiace .....
ma quello che vorrei metterti in guardia è sul fatto che quel danno non genera assolutamente la sostituzione del motore anzi in un motore boxer potrebbe in alcuni casi voler dire manco lo smontaggio del motore
in quanto pistone forato , cilindro rigato , testa un pò martellata e rovinata e poche altre cose
NON COSTANO QUELLA CIFRA CHE TI E' STATA PREVENTIVATA
è vero che una valutazione seria non la posso fare sulla base di poche righe del tuo racconto e senza vedere i danni .......
ti dico solo che ho il timore che quel conce che te l'ha smontata ci voglia marciare su col tuo conto corrente
il mio è solo un consiglio e un campanello d'allarme ...la pulce nell'orecchio
OK ??
|
aohhhh!!!
prima de scrive cazzate pensa!!
quel concessionario per il tagliando dei 10k km fa spendere dai 140 euri ai 160 quindi è onesto!!
parlando del meccanico invece, che si chiama Roberto è uno dei migliori in Italia a detta di tantissime persone che vengono a far vedere la moto da lui a volte aspettando anche due mesi!!!!
comunque prego i moderatori di togliere il tuo messaggio e ricordo che quello che scrivi è un tuo pensiero e va bene ma non puoi lanciare accuse contro persone o cose che non sai, oltretutto senza neanche sapere l'effettivo danno del motore

comunque mi dispiace per quello che è successo al nostro amico ma ti rassicuro che la moto è in buone mani, anzi stai attento quando vai in quella conce che di sopra c'è uno spacciatore di moto in gambissima e ci mette cazzi ad appiopparti una moto nuova, magari adv!!!