Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 22:45   #4
naga
Mukkista doc

L'avatar di naga

ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

I controlli alla frontiera con al Bosnia – forse perché abituati al continuo via-vai di turisti (Medugorje è li a pochi passi) – sono veloci ma non per questo meno accurati. Io poi da sempre uso la tattica “mostra tutto e mostra subito” – passaporto, patente internazionale e carta verde … e si passa subito. Questi tre documenti creano uno strano effetto cromatico (grigio, verde e marrone) che evidentemente ipnotizza favorevolmente i doganieri preposti ai controlli.

Sebbene abbia già percorso oltre 600 km., non vedo l’ora di buttarmi sulla M6 che da Ljubuski mi porterà a Capljina, Stolac e poi Trebinje. Un mini-viaggio nella storia della Bosnia, passando dalla Federazione di BiH a quella della Repubblica Srpska, dalle moschee alle chiese ortodosse, dalle donne con velo all’ostentazione di mostrare la bandiera della cara “Madre-Serbia”. La M6 è fantastica – curve e contro-curve, ottimo asfalto e poco traffico. Per fortuna non c’è polizia in giro.

Giunto a Trebinje punto verso sud per rientrare in Croazia a Dubac (20 km. sud di Dubrovnik). Di li sono al confine con il Montenegro in un baleno.

Chiesa Ortodossa nei pressi di Trebinje (Republika Srpska di BiH)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 3888018272_8fd816c2f9_m.jpg (19,9 KB, 115 visite)

Lentamente muore chi non viaggia...

Ultima modifica di naga; 17-09-2009 a 22:59
naga non è in linea   Rispondi quotando