Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 12:53   #11
gostiele
Mukkista in erba

ubicazione: Bergamo
predefinito

Per quanto riguarda la tua domanda non lo so... dovresti saperlo tu se sei un fermo oppure no... e comunque la cosa può anche non interessarti del resto.
Un detto dalle mie parti dice: Un motociclista esperto è colui che diventa anziano....
Personalmente ti garantisco che non sono un " fermo " gli amici con cui esco e le volte che mi trovo a " battagliare " anche con altre persone l'impressione non è di essere il più lento anzi! tante volte sono se non sono il primo sono il secondo ad arrivare in cima ai passi...
Dipende secondo me dall'utilizzo che uno ne fa: io di autostrada ne faccio praticamente lo 0,5% del kilometraggio, di strade lunghe e dritte ne vedo veramente poche.... le ns uscite sono sempre di 2/300 km per le valli e le ns sono anche belle strette... con continui cambi di direzione.
Certo è che non utilizzo all'uscita delle curve sempre tutta la potenza a disposizione primo perchè distruggi le gomme e secondo perchè non rende di più visti i limiti della strada che invece premia molto l'andatura sostenuta ma senza continui cambi repentini di velocità.
Per questo io di solito finisco prima le spalle che il centro ( tutti i treni sin'ora di qualsiasi marca hanno avuto questa fine).
Perchè continuare a montare le M3 o equivalenti di altre marche?
Perchè una gomma performante è sempre tale in qualsiasi condizione ( sei tu a decidere quale % utilizzarne ) mentre una turistica ha dei limiti notevolmente inferiori che potrebbero crearti qualche brutta sorpresa.
Il detto che ci si abitua subito alle cose belle vale sempre!
Lamps