Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2009, 18:26   #17
catb_63
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Taino VA
predefinito

Montato ieri sera kit xenon sulla mia. Poco meno di due ore di lavoro e il risultato è ottimo. ATTENZIONE: i kit xenon aftermarket non sono legali !! L'illuminazione allo xenon, almeno per le auto, ma credo sia lo stesso per le moto, può essere montata solo se il mezzo è dotato di regolazione automatica dell'altezza e di lavafari "REQUISITO SQUISITAMENTE ITALIANO" (ripeto forse per le moto è un tantino diverso) e di solito viene fatto dalla fabbrica. Gli aftermarket, se la polizia ti sgama, comportano il ritiro del libretto della moto e il rinvio al collaudo dopo che è stata messa a posto (cosa non difficile perchè il vecchio impianto resta e basta togliere la lampada allo xenon, rimettere la vecchia lampada e tappare il buco sulla calotta che protegge il vano lampada). La procedura è un bel calvario nel caso in cui si venga fermati dai Carabinieri perchè se sono quelli di un comune della provincia di residenza, tutto si risolve alla MCTC della propria provincia, se i Carabinieri sono di un'altra provincia allora bisogna fare tutto con la MCTC della provincia a cui riferiscono i Carabinieri. Esperienza vissuta, grandissima seccatura e, non ultimo, potrebbero anche comminare una sanzione perchè di fatto si circola con un mezzo equivalente a uno che non ha superato la revisione obbligatoria. Nel mio caso, una Honda 350CB K4 del 1972 tenuta come una reliquia di santo, mi ero dimenticato di fare la revisione. Fermato dai Carabinieri della frontiera Italia-Svizzera di Porlezza; ritiro libretto e permesso per rientrare a casa valevole 24 ore; 390 Euro di multa e invio del libretto alla MCTC di Como (io abito in provincia di Varese); un viaggio a Como MCTC 150 km A/R per l'appuntamento e i versamenti (circa 50 Euro); secondo viaggio a Como MCTC per collaudo altri 150 km A/R; due giorni di lavoro persi per un collaudo farsa durato meno di due minuti ("questa è la moto? Bella, vada pure, tutto a posto!)

Se volete rischiare......? Io rischio

Ultima modifica di catb_63; 03-09-2009 a 18:34
catb_63 non è in linea   Rispondi quotando