Posseggo da poco l' 800gs, che poi è la mia prima BMW dopo tante altre marche e tipologie diverese. Da sempre innamorato del 1200 ma intimidito dalle sue dimensioni ho esultato quando hanno prodotto la giessina. La credevo una 1200 in scala ridotta.... NO!
Al primo viaggio autostradale (Bergamo-Roma) con moglie al seguito sono rimasto DELUSISSIMO. Culo dolorante, vibrazioni da vendere (e proprio attorno a 5-5500 rpm -circa 130 km/hed aria in faccia a iosa. Poi ho iniziato ad usarla quotidianamente su extraurbano-urbano-collina-raccordo anulare.... e mi appassiono a lei sempre di più, giorno dopo giorno. Leggera, agile, divertente... wow!!!
Quando vado in autostrada sono ora molto più tollerante e ragionevole con i sui difetti (o caratteristiche) che però semplicemente ci sono, eccome!
Non ho mai provato il 1200 per la paura di pentirmi, dovessi scoprire che è agile QUASI quanto l'800 mi rosicchierei dita, avambracci e gomiti....
Alla fine, positivo o negativo: non saprei dire.... è divertentissima ma..... agile ma..... potente ma......
Ora che ce l'ho la tengo, ma se dovessi ricomprarla proverei prima il 1200!!!!
|