Quote:
Originariamente inviata da Elenalarossa
Mi sono state consigliate BMW F650 CS e Ducati Monster , trattandosi di concessionari credo che siano un pò interessati....e chiedo a voi. Grazie
|
la prima moto che ho guidato è stata un Monster 620 Dark... è andato bene... finchè non ho provato la F650CS (e me la sono comperata

)... è tutto un altro pianeta!
innanzitutto lo sterzo: la scarverina sembra una bicicletta, in mezzo al traffico milanese mi destreggio alla grande, è agilissima...
l'altezza: è a prova di gambetta corta, io che sono poco più di 1.60 tocco con entrambi i piedi, cosa non da poco quando si è alle prime armi e si ha paura che 180 kg di moto ti caschino addosso...
magari non ti piace quel vano che tanti qui definiscono "bidet"

: beh, io ci ho messo la cover della Wunderlich ed ho levato le maniglie... ora ho un "cassettino" comodissimo dove ci stanno l'antipioggia, il ragno ed il bloccadisco senza dover portami appresso un bruttissimo bauletto...
che dire della guida: divertentissima, ha le potenzialità per fare delle pieghe da paura (ho detto potenzialità... io mi sto attrezzando...

)

...
uhm, che altro? ah sì... la cinghia! pochissima manutenzione e soprattutto TANTA pulizia, vuoi mettere con la catena da ingrassare???
ULTIMISSIMA cosa, ma credo non meno importante: il TAGLIANDO!
quello della Ducati costa un salasso (l'ultimo fatto fare al Monster l'anno scorso è costato la bellezza di quasi € 500,00

), mentre per lo scarverino mi hanno preventivato un € 200,00 circa... vedi tu?!
DIMENTICAVO!!! la posizione di guida: sul Monster il peso grava molto sulle braccia, e alla lunga a me facevano male i polsi, ora sono decisamente più comoda...
e con questo la mia propaganda a favore della diffusione dello Scarver è conclusa...