forse io il GS800 lo conosco un pochino... ad oggi ho "appena" fatto 45.467 km. Giovedi/venerdì /sabato ho attraversato l'Italia da Cassino a Milano facendo 850 km, almeno 300 di questi li ho fatti in fuoristrada, collegando amatrice a Castelluccio, buona parte dei Sibillini, fino a raggiungere Assisi e poi ancora altro nel marchigiano. Eravamo in 2 e con borse e bagagli. Unico neo la sella, fatto strano ora mi infastidisce mentre nol lo faceva questo inverno quando viaggiavo su distanze molto più lunghe, ma credo che il caldo il sudore ed altro cambino le "situazioni fisiche" del posteriore! Premetto in garage ho anche il GS1200 ADV, naturalmente la comodità di quest'ultima non è paragonabile... ma permettetemi di dirvi che la "vivibilità" della 800 è da moto totale!
La scelta se non è dettata dal cuore (e dalla scimmia) deve essre compatibile con il reale uso che se ne intende fare! Se realmente non hai alcun interesse a mettere mai le ruote in OFF (e con le dovute coperture!) continua a tenerti il Giessone... magari lo vernici come la 800!! :-)