Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 00:11   #30
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Ma perché voler dormire a Livigno? Io ci ho sempre fatto al massimo un giretto di un paio d'ore: se uno è più interessato di me ai negozi in un pomeriggio si fa comunque una bella panoramica.

Secondo me la strada più bella per arrivare è quella che passa dal Maloja e poi dal Bernina e dalla Forcola (però non ho mai fatto l'Ofenpass dopo Zernez). Per rientrare prenderei banalmente il Foscagno: non mi ha mai entusiasmato, ma quest'anno l'ho rivalutato per il panorama tutto sommato non male. Una volta a Bormio consiglierei di proseguire fino un po'oltre Sondalo per salire su al Mortirolo e passare la notte all'alberghetto in cima al passo. Niente lusso, ma prezzi ottimi, un panorama mozzafiato e uno stufato di capriolo altrettanto meraviglioso.

Per tornare giù la scelta può essere di tornare a Bormio per prendere il Gavia (che non faccio da un pezzo) e poi riallacciarsi al Tonale, oppure di calare giù a Monno e lì decidere se andar giù per la via più breve da Edolo oppure fare il Tonale e poi il Campo Carlo Magno fino a Madonna di Campiglio e poi giù...