Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Indubbiamente, Simone. Il fatto però è che il K/Sport va bene appena ci sali sopra. Ha una sospensione anteriore "strana" che però quando la provi ti fa chiedere come mai tutti si sono fermati all'età della pietra della forcella telescopica. E' lungo come un treno merci ma balla fra i tornanti di montagna in modo insospettabile; ha il cardano invece della catena ma non ti ribalta a ogni sgasata in folle.
E allora mi domando... se ci sono moto che offrono tutto questo semplicemente girando la chiave e schiacciando il bottone dell'avviamento (e non ho la presunzione di dire che il Kappa sia l'unica), perché intestardirsi su oggetti difficili da capire e solo presumibilmente adattabili alle proprie esigenze di guida?
|
So quello che vuoi dire e conosco la sostanza della K RS: ho avuto per più di un anno una K GT col motore identico al tuo (anche se con qualche cavallo in meno) e con tutte le comodità elettroniche alle quali ti riferisci (ESA, xeno, sella riscaldata e chi più ne ha...). Sono moto eccezionali, davvero.
Da un possessore di una SL900 però non mi sarei aspettato la seconda parte del tuo intervento: la moto è anche (soprattutto?) emozione e non un elettrodomestico che accendi e via. O vuoi dirmi che guidare la BMW ti dà le stesse emozioni della Superlight? Non credo...

Eppure va il doppio, come minimo.
Io con l'Hyper mi trovo bene e ti prego di credere che se così non fosse non esiterei un attimo a disfarmene. Vado in moto per piacere e non ho pregiudizi di sorta: guido solo quello che mi piace e che mi appaga. E nel piacere di guida,
da una seconda moto che chiede di essere utilizzata solo per le girate del weekend, includo anche la soddisfazione di ritagliarmela su misura, magari con un po' più di fatica rispetto al premere un pulsante.
Ho appena dato via un 1200 ADV perché godo molto di più a portare a spasso (magari proprio sul Grossglockner) il mio "vecchio" GS 100 PD. Follia? Può darsi ma che ci vuoi fare...
Il mondo è bello perché è avariato