Discussione: Guzzi&Morini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2009, 17:57   #54
rolemans
Pivello Mukkista

ubicazione: pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Direi di no.

DogW

se parli di essere informati forse dovresti farlo tu prima di parlare:

i comandi aste e bilacenri per il controllo delle valvole la guzzi lo usa da sempre

il raffreddamento, ad esempio della sport1200 è ad aria e non a aria olio come millanti tu (così recita la scheda tencnica della casa madre http://www.motoguzzi.it/it_IT/prodot...a_tecnica.aspx

la geometria a 90 gradi è immutata dalla prima guerra mondiale

il rapporto alesaggio corsa è prticamente uguale a quello del mio lemans del 1985

la trasmissione finale a cardano con coppia conica flottante è una buona evoluzione del vecchio (ed ottimo cardano) ma nessuno potrebbe dire che è un nuovo progetto

la frizione a secco è praticamente immutata almeno dagli anni 80
il telaio tubulare in accacio non è proprio nuovo e quasi preferivo il doppia culla.....

insomma chi si informa sa che il progetto non è nuovo ma un ottima evoluzione del solito motore guzzi.

la tua foto del tre cilindri dimostra che il prototipo lo hanno fatto (se poi hanno fatto una miniserie o no è un'altra faccenda)

io non ho offeso, ho parlato infatti di opinioni differenti, e ti prego di non falro tu. Ma visto che il tuo tono sta diventando cafonesco e che è chiara la differenza di opinioni come sono chiare le schede tencniche facilmente reperibili mi asterrò da ogni ulteriore consisderazione tecnica..

e ti prego di credere che parlo da guzzista, nel senso che ho avuto guzzi e mi hanno dato emozioni bellissime ese ci fosse una granturismo degna di tal nome e dal prezzo adeguato avrei quella e non una gtr.
Solo che credo che se gli appassionati e gli amanti facciano il bene di una casa i fanatici contribuiscano ad affossarla per questo, parlo solo per me, tento di non esserlo.

tuttavia una cosa vorrei sapere da te.. e ti sarei grato se volessi degnarmi della risposta: se la guzzi fa moto con progetti recenti e di ottima fattura e ciclistica come mai nn vende??? Sono sincermanente interessato alla tua opinione