Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2009, 12:00   #1
Sminkionauta
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito F800R primo giro di boa

Buongiorno a tutti, son tornato dalle vacanze con la mia fagiana, abbiamo fatto le curve della Sardegna e della Corsica. Ho caricato la F800R in maniera spropositata ma si è comportata in ogni caso + che bene, oltre alle 2 borse laterali originali alla borsa serbatoio, al top case, allo zaiono sulle spalle, alla moglie brontolona, gli ho messo ulteriori 35 kg di zaino sul bauletto, legato con ragno e cinghie. Pensavo di farmela tutta su una ruota sola ma aumentanto quasi a palla il precarico si è resa guidabile.

Sta difatto che sono arrivato ai fatidici primi 10 mila kilometri, non so se qualc'un altro di voi è già ai 4 zeri, ma vorrei appunto fare alcuni piccoli cambiamenti che a mio avviso si rendono necessari.

Ste prime due marce così lunghe mi han un pò strafalciato i gioielli, o cambio pignone con un dente in meno (il mio mecca che non è BMW asserisce che a lui pare troppo) o cambio la corona con 2 denti in + (sperando che non debba cambiare la catena) quindi la prima domanda è

cosa è meglio a Vostro avviso ?

Seconda cosa che non posso sopportare son ste forcelle troppo morbide, da una prima veloce ricerca, mi dicono che sostituendo le molle e stantuffino interno con tappo a regolazione (scusate il linguaggio poco tecnico) c'è una spesa che và dai 500 agli 800 €, io pensavo molto meno, ma mi dicono che Andreani ha quei prezzi lì, accetterei volentieri indicazioni a riguardo se qualcuno ha indirizzi o siti, in alternativa, provare a cambiare la viscosità dell'olio e magari inserire un distanziale ma mi chiedo se può bastare e se c'è un sincero e rilevante cambiamento.

Farò montare i tamponi paramotore perché un paio di volte mi stava scappando ed è il caso di intervenire prima del danno, ho visto che qualcuno di voi ha già montato i wunderlich a fungo, non mi piacciono moltissimo esteticamente, preferirei magari quelli che han 2 attacchi, ovvero questi

http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8160688

chiedo se qualcuno li ha già messi o se percaso esistono già di altre case

La gomma posteriore l'ho brasata mica poco, l'asfalto sardo in alcuni tratti è una grattuggia, ma visto che già era stata sostituita penso che un altro 3 mila kilometri me li fà, ste metzeller si scaldano troppo tardi, sto pensando di andare su pirelli o michelin, qualcuno ha suggerimenti a riguardo ?

Ribadisco che son soddisfatto nell'isneme anche dopo i 10 mila kilometri, continuo a non sopportare ste vibrazioni al manubrio che fra le altre cose diventano pericolose sugli specchi, e non so a Voi, ma dopo 3/400 kilometri mi si intorpidisce mica poco il fondoschiena, o cambio sella, o metto su i pantaciclista.

grazie dell'attenzione, attendo fiducioso i vostri suggerimenti

dimenticavo, le curve della sardegna e della corsica son bellissime, sopratutto all'alba, per me è stata la prima volta, se qualcuno è indeciso sulla vacanza, la consiglio vivamente sotto l'aspetto moto, sotto solo st'aspetto aggiungerei