Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2009, 12:49   #11
sciacallo75
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Dresano
predefinito

ciao a tutti.

innanzitutto grazie dei consigli.

La scelta del concessionario è stata dettata dalla sua cortesia: a luglio mia sorella ha acquistato una serie 1 da loro e le hanno fatto un ottimo prezzo. sono stati cortesi e disponibili e per questo son andato da loro, puntando sul fatto che li ho fatti già "guadagnare".

Rifacendo i conti come mi ha suggerito Magnaaole, i risultati sono questi.

Prezzo base come esce dalla fabbrica 10000€
scontata all'8%: 9200
Valore mia moto eurotax: 2200
costo residuo: 9200-2200=7000
Ripristino moto usata e tagliando moto usata: 180+150 (la mia moto ha qualcosina da ritoccare effettivamente, freccia rotta, graffi sulla carrozzeria, ecc..)
il prezzo quindi salirebbe a 7320

aftermarket mi danno antifurto e cavalletto centrale per un valore di 340€
il prezzo finale che dovrei pagare sarebbe comunque di 7000, quindi togliendo il 20% agli accessori AfterM, mi sembra che lo sconto effettivo sia di di circa 590 euro. ((340*0.8)+320)=590 c.a.

Prima di firmare la vendita, posso comunque provare ad "estorcere" i paramani alti. Il cupolino alto, sinceramente, preferisco quello della GIVI come estetica, però posso provare anche con quello.

Proverò anche a fare un salto in altre concessionarie per testare le loro offerte.

Per rispondere a Bububiri, la 800 non mi si confà: conto di fare SOLO strada, l'off non mi attira. la 650 ha una ottima potenza ed è più esile e più bassa. Ho letto inoltre che ha una erogazione di coppia addirittura migliore della 800...grazie comunque del suggerimento.

A tutti, un grazie comunque di cuore.

may the curve be with you

Sciacallo
sciacallo75 non è in linea