Discussione: Sicilia S.vito Lo Capo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2005, 23:20   #5
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Quando sei lì se hai una giornata vai alla riserva dello Zingaro, a pochi Km da S.Vito in direzione est, si va a piedi e ci sono dei posti incredibili, in uno di questi ci hanno girato lo spot promozionale della Sicilia in cui si vedeva uno che fa spostare la ragazza per fare la foto migliore, finché la fa finire sott'acqua e solo allora scatta...
Altro bel posto non troppo lontano é Scopello, sia la tonnara (ci hanno girato un episodio di Montalbano, l'ultima volta che ci sono stato però ne avevano chiuso una parte, comunque il resto é accessibile per fare il bagno e vale davvero la pena); che il paesino arroccato su un pendio, molto bello il baglio appena arrivi, ci fanno dell'ottimo "pane cunzatu" e altre specialità appetitose.
Se poi vuoi spaziare un pò di più puoi andare verso Trapani ed hai molte scelte: visitare Erice, paese molto piacevole abbarbicato su uno sperone da dove si vede l'incredibile; da qui scendere a Trapani, e visitare le saline Inferso, dove si mostra come si faceva e si fa tuttora il sale; prendere il traghetto per una delle isole, io ad esempio sono stato a Favignana, molti bei posti di mare anche se un pò troppo casino; proseguire verso Marsala e visitare qualche cantina sbevazzando un pò; visitare l'isoletta di Mozia, sede dei mitici fenici conosciuti come i Compagni di Baal (o almeno così me l'hanno venduta... ). Appena più nell'interno non puoi perdere la cittadina, il teatro e sopratutto il tempio di Segesta, uno scenario bellissimo dove furono girate alcune scene di "Kaos" dei F.lli Taviani. Se poi vuoi scendere più a sud, potresti fare tutta l'A29 fino a Castelvetrano e da qui andare a visitare Selinunte, altra città con templi megagalattici, tra l'altro anni fa ci mangiai una matriciana di pescespada da leccarsi le orecchie.
Insomma, girala in lungo e in largo, la Sicilia é uno splendore e i Siciliani gente piacevolissima!
Piuttosto, perché nessuno di loro si fa vivo? Anche se effettivamente mi pare che i Siciliani di QDE siano tutti della zona est... buon divertimento, io ci vado domani con il motoclub per qualche giorno, non vedo l'ora di partire!
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea