Discussione: Guzzi&Morini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2009, 15:51   #10
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Giusto perchè avendo la Guzzi da un annetto... e per rendere giustizia.
Il conce "sfigato" sulla Tiburtina è in gambissima, tanto che quello a P.zza Risorgimento è il suo nuovo secondo punto e se uno s'allarga in tempi di crisi, un motivo ci sarà...
Per essere precisi, io la mia Breva 1100 l'ho presa là e in quanto ad assistenza e disponibilità manco se le sognano le conce di altre note marche. Ed in più è guzzista appassionato. Le guida, oltre a venderle ed ha una sacco di belle idee.
La colpa non è sua se il motociclista medio italiano gode nel sopportare difetti di altre marche che sulle Guzzi risultano essere insopportabili. Fate voi.
Io, dopo la R80gs ho cercato una stradale sul tipo R1150R.
Prova che ti riprova le BMW, ho visto di persona la Breva, provata la Breva, goduto sulla Breva e comprata.
La Casa sarà in difficoltà, sarò forse in difficoltà io se un giorno la rivenderò, forse si potranno dire mille cose ma... Io da quando ho la Breva sto godendo tanto, ma tanto veramente. Ci sono moto migliori? Forse. Moto senza difetti? no. Ma, ora posso dirlo pure io, ho una Guzzi e me la godo. E apprezzo anche le bMW e tutte le altre marche perchè sono in pace con me stesso.
In quanto ai prezzi, dal listino alla vendita c'è parechia differenza e spesso offerte sul nuovo.
Il problema Guzzi è solo uno. Fanno moto strepitose e non le sanno vendere. Non vendendo, non possono espandere. Ma se il giudizio deve restare sulla moto... se poi si compra la moto con razionalità, prevedendo vendite future, prevedendo chissà che... il mondo è pieno di case di moto, ognuno scelga. Ma se è passione, la Guzzi te l'accende e non la spegne. E concludo con un bacino e una carezzina alla mia dolce e tenera R80GS, fedele compagna di mille avventure.
Saluto e lampeggi.