Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2009, 23:02   #34
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Esatto Milleduesse,
la mia era una descrizione di ciò che avviene se vuoi tirare fuori il massimo dalla tua Esse, anche io ormai vado per i 50 e simili ritmi non li tengo a lungo, e la concentrazione deve essere massima.

La moto si può guidare con soddisfazione anche più tranquillamente, appoggiando magari una marcia più del dovuto, ma la mia quando esce dal garage é destinata solo ad un uso “tirato”, inoltre mi sembra che la EssE sia una moto che diventi più rigorosa quando viene condotta in maniera sportiva.

Sabato ho provato anche un Suzuki 1000 il terzultimo modello, che ha più di 160 cavalli, il proprietario lo ha dotato di manubrio alto.

Sembra un enduro con un "motorone" bestiale sotto, ma francamente il manubrio così su stè moto non mi piace.

Sei costretto a stare seduto e dritto, mentre a me piace caricare il peso sull'anteriore.

Che dire poi del motore, i CV in più si sentivano, ma era presente un on-off che disturbava non poco, ripercuotendosi sulla fluidità di marcia.

Si sentiva molto bene la minor inerzia del motore, sia a prendere giri che a scendere rispetto al boxer.

Alla fine mi é risultata una moto meno efficace e più stancante della mia EssE.

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando