Sono di parte ...la Speed ha un motore di generosità infinita .
Ha un tiro taurino che non si può immaginare (anche nelle marce alte) e una erogazione che ti tira fuori da qualsiasi situazione .
Si può gestire e divertirsi (considera che in terza puoi uscire da tornanti a 20 all'ora partendo a razzo e a limitatore arriva quasi a 190 di tachimetro ...se ti ingarelli nel misto puoi usare solo quella

) a patto però di prendere confidenza gradatamente .
In sintesi e
personalmente :
Pregi
- Estetica (un mito , un'icona delle naked)
- Motore (erogazione , coppia , potenza,etc..)
- Rumore di scarico (con lo scarico aperto in rilascio sembra uno Spitfire...)
- Frenata (una coppia di sinterizzate all'ant.re e il gioco è fatto)
- Centralina rimappabile (non importa una after-market)a seconda del set-up che vorrai scegliere . Negli ultimi modelli è quasi indispensabile ...sono euro3 e le fanno andare ad aria mentre il 3 cilindri è un motore che gli va dato da bere.
Io circa 3 anni fa , dopo aver fatto 1000 km. circa ,gli cambiai scarico (no cat) , candele , filtro e la feci rimappare (livello 2 se ricordo bene scegliando di mantenere il limitatore agli RPM originali) usando inoltre da allora sempre la 98 ottani come mi consigliò il mecca.
Risultato : un' altra moto ...ma proprio tutta un'altra cosa (Cercavo la settima marcia dal tiro che aveva guadagnato...)
Difetti
- Mono cedevole (indurisci se non pesi molto altrimenti un Wilbers e via)
- Moto pesante rispetto alla concorrenza odierna
- Pedane rialzate quindo se sei molto alto preparati a soffrire
- Moto stancante se guidata sportivamente*
- Scimmie frequenti per gli accessori vari (hai mai visto Speed originali ?) anche se , mia opinione ...per l'estetica solo accessori originali).
Saluti e buon acquisto .
*ieri pomeriggio ho fatto 230 km. circa in Appennino con la mia compagnia di amici (Brutale ,Ducati Streetfighter + Monster Sr4rs , Superduke , CB1000, FZ1 ,R1, CBR ,un'altra Speed , etc...) e ti posso assicurare che ieri sera non avevo quasi più gomma

ma sopratutto avevo le gambe che facevano Giacomo ...saranno anche gli anni (miei) ma ...va guidata di "carattere" e un pò di forza se non vai a spasso .