Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2009, 08:20   #591
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Smile

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Io invece è proprio in discesa che non mi ci trovo con questo congegno. Non sento la moto frenare e scendo come un imbranato timoroso di cadere.
Mi levi una curiosità Mariold, tu a quale regime le tiri in genere?
Premesso che io mi sento sicuro SEMPRE, va detto che la RR premia la guida fluida e non impiccata.

Cambiando in coppia, o appena sopra, si hanno i risultati migliori.
Comunque, a me capita anche di tirarlo a limitatore con grande soddisfazione (ad esempio nel tratto centrale di Bocca Serriola: lì ci sono un a serie di curve tra le quali sei costretto a rimanere in seconda tirandola al limite e saltando sulle pedane come un grillo ): e' vero, mura presto, ma questa e' una delle caratteristiche del boxer.

Imparando a sfruttare bene la super coppia che ha, sono sicuro che ci sono molte situazioni nelle quali potrai rendere la vita difficile anche al tuo amico ducatista, a cavallo di una moto non nata per competere con le 1198 (magari non sul Passo dello Spino dove l'allungo fa' la differenza ).

Ribadisco che la moto cambia molto montando il gas rapido: avere tutto il regime di giri disponibile con UNA sola rotazione del polso trasforma la RR tirandone fuori la sua anima più sportiva.
Il comando di serie semplicemente impedisce di gustare "il terzo terzo della forza", a meno di impugnarlo in modo innaturale. Provare per credere (ma ne riparliamo dal vivo all'Eretiken. ).

Ultima modifica di ziobato; 30-08-2009 a 08:30
ziobato non è in linea