Quote:
Originariamente inviata da Aken
Dunque, ieri porto la mia GS 1200 STD a fare il tagliando e mi danno come moto sostitutiva la Esse 1200 .... beh, mi sono detto... la devo tenere 2 giorni, poviamo sta moto !!!
L'erogazione: Ma porc !!! Fino ai 6000 giri è praticamente nulla, dopo sembra che ti entra la nitro per poi finire a 7000 giri 
X divertirmi sono dovuto rimanere tra i 6000 e i 7500 giri.... non me l'aspettavo da un 1200 ... ok che è un bicilindrico boxer, ma un minimo di progressività non sarebbe guastata eh ?
Comportamento in curva: Nonostante il suo peso (che si sente tutto) entra in curva decisa e permette anche qualche correzione... mi piace, è stabile.
Io sono leggero (68 Kg), ma scende in piega abbastanza facilmente.
Posizione in sella: Molto meno caricata della mia R1. E' una via di mezzo tra una sportiva e una turismo.
Impianto frenante: Nella media.
In finale una moto divertente, simpatica da guidare... ma con troppi pochi cavalli per il suo peso e un difetto (se difetto si può chiamare) nell'erogazione.
|
Concordo su ogni riga dello scrivente Aken, anche io possessore di R1200s.
La favola delle mappature sbagliate è appunto una leggenda metropolitana da Forum.
Una mappatura può migliorare ma non tanto da sconvolgere il carattere di un motore.
Il signor Aken, non lo conosco ma in moto ci va e credo abbia lunga esperienza e conoscenza di altre motociclette.
Questo per amore di obbiettività.
Poi la moto complessivamente mi piace, come piace a molti di voi.