Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Peccato di gioventù che poteva essere gestito meglio.
|
Certamente andava gestito meglio. Una casa seria fa un richiamo generale e sostituisce a tappeto i blocchetti soprattutto se si tratta di un mezzo al top di categoria dal prezzo elevato, a maggior ragione se il guasto ti lascia fermo in mezzo alla strada!!!
Io uso la moto soprattutto per viaggi all'estero e ti posso assicurare che se mi fosse successo in Lituania nei sobborghi di Bucarest o Istanbul o a Tozeur nel nord del Sahara tunisino non sarei stato molto felice, fortuna che all'epoca avevo la CBR-XX

e non mi ha mai dato noie.
Nel mio gruppo siamo in 7 con le nuove K. La K1300S l'abbiamo acquistata in 4 e solo per la cronaca:
La mia ha avuto il blocchetto sx sostituito ed ora quello dx da sostituire e sono rimasto a piedi! I freni da spurgare, il registro della leva del freno che si allenta da solo e devi regolarlo in continuazione, un gommino sotto la sella che manca e mi sono dovuto sistemare il cupolino perché le modanature sotto agli specchietti non erano state fissate ai fermi in gomma ad espansione. Molte di queste cose denotano che non ESISTE un controllo qualità puntuale, ne a fine catena ne al concessionario prima di consegnarle.
La seconda ha fatto lo spurgo dei freni e ogni tanto si impalla il software e comincia ad suonare il clackson con qualunque tasto venga pigiato sui blocchetti, di solito il mio amico stacca e riattacca la batteria.
La terza deve cambiare il blocchetto dx perché non funzionano le manopole riscaldabili.
La quarta, nota dolente... ha già sostituito l'airbox per il noto problema presente anche sulla 1200 (minimo accelerato) ed adesso che ha 5000 Km è ferma in BMW perché si è messa ad andare a 3 cilindri e pare che si sia rotto un pistone!!!
Sembra uno scherzo ma non è così purtroppo.