Se avete 5 minuti di tempo vi racconto anche la mia di esperienza, a me è capitato 2 volte che la moto all'accensione non partisse.
La prima volta il 10 Agosto appena uscito dal casello autostradale, spengo il motore per mettere a posto il portafogli e non ripartiva più. In pratica il quadro si accendeva ma non si sentivano i rumorini vari durante il check e soprattutto non parte

.
C'erano 37 gradi e stavo sotto al sole, per fortuna non molto distante c'era una fontanella

. Chiamo il numero verde BMW che dopo avermi tenuto 15 minuti al telefono mi ha inviato il carroattrezzi. A questo punto pensando alla vacanza a putt@ne e a tutti i casini che mi aspettavano e premesso che il blocchetto sx me l'avevano già sostituito per un problema alle frecce, durate l'attesa del carroattrezzi, ipotizzando un problema al tasto dello stop di emergenza che peraltro fino a quel momento non avevo MAI UTILIZZATO, perché spengo sempre il motore dalla chiave di accensione, comincio a giocare con il tastino e dopo 45 minuti circa all'arrivo del carroattrezzi la moto riparte!
Faccio almeno 15 volte la prova del tastino e la moto andava sempre bene, a quel punto firmo il modulo del carroattrezzi e riprendo il viaggio.
Tutto ok se non che dopo 4 giorni la moto mi rifà lo stesso scherzo alla ripartenza dal parcheggio di un ristorante.
Questa volta trovandomi in un posto sperduto in mezzo alla campagna, dopo aver preso un calendario e fatto l'appello dal 1 Gennaio in poi

, inc@zzato come mai mi decido a risolvere io la questione, non riuscendo con gli attezzi in dotazione ad aprire la plastica del blocchetto la rompo a cacciavitate e cosa vedo???? I tasti sono più o meno quelli di una tastiera di computer immersi in una lacca isolante e saldati ad un circuito stampato al quale è collegato un connettore con 4 fili:
1 positivo
1 consenso all'accensione (tasto stop)
1 motorino avviamento
1 manopole riscaldabili
A questo punto, con un pezzo di filo elettrico trovato per terra, cortocircuito positivo e consenso e vedo che ora il test di accensione va. A questo punto con un altro pezzo di filo cortocircuito il positivo ed il motorino e la moto parte perfettamente. Al momento ancora si trova nelle condizioni delle foto che ho allegato e mi ha consentito di terminare la vacanza e tornare a casa.
Consiglio:
Se vi portate dietro uno spillo da sarta, magari quelli che recuperate quando scartate una camicia nuova se vi dovesse capitare ripartirete in 5 minuti senza dover rompere tutto come ho fatto io.
In pratica basta sfilare leggermente dal blocchetto la guaina che raggruppa i 4 fili e forare al centro con lo spillo il filo del positivo e del consenso. Poi spingendo la moto questa riparte. Altrimenti per i più comodi

basta solo "pungere" senza forare completamente anche il filo del motorino di avviamento e il motore si avvia.
Per i colori dei fili non appena passo nel box me li annoto e Vi aggiorno.