A suo tempo ho seguito e letto tutto questo 3dt e di conseguenza mi sono comportato come indicatomi: Ho scritto alla BMW che gentilmente mi ha inviato (credo) la tua stessa documentazione, con questa e il libretto della moto mi sono recato alla motorizzazione di Treviso e senza pagare una lira (euro) mi hanno scritto sul libretto la dichiarazione che la moto dal telaio n° al n° "RISPETTA LA DIRETTIVA ecc. ecc. EURO 2" con relativo timbro. Da allora tutte le volte che rinnovo il bollo (rinnovato giusto stamattina) mi reco all'ACI di Montebelluna (TV) faccio presente all'impegato di verificare se la motorizzazione ha fatto la variazione da EURO 1 a EURO 2 risultato: mai fatto la variazione, però Lui mi applica la tariffa considerando la moto in Euro 2 e allega alla sua ricevuta le fotocopie inviatemi dalla BMW e copia del mio libretto dove è ripportata la dichiarazione "RISPETTA LA DIRETTIVA ecc. ecc. EURO 2".
Spero questo sia di aiuto a tutti coloro che avranno le stesse problematiche, ma mi risulta che non tutte le motorizzazioni si comportano come quella di Treviso e non tutti gli impegati dell' ufficio ACI sono disponibili ad aiutare i contribuenti.
Ciao e auguri
Ultima modifica di SEVENRED; 27-08-2009 a 16:48
|