In attesa dei pareri degli altri, ti do qualche risposta io...
Quote:
Originariamente inviata da Sack!
1) ho una gs adv che ad oggi ( in 4 anni ) ha 120.000 km abbondanti , tra qualche mese sarà andata oltre. .
|
Se la moto e' in buone condizioni non c'e' problema.
Quote:
2) sono richiesti ammortizzatori particolari? sotto ho dei MUPO, simili agli holins, ma non sono sicuro che il risultato possa essere lo stesso.
|
Vanno benissimo quelli che hai. Gli ammortizzatori sono molto sollecitati in questo tipo di viaggio ma il fatto che tengano si rompano mi pare piu' una questine di fortuna che altro. Organizzatevi per portare dei ricambi, magari con altri che hanno la tua stessa moto.
Magari non ti serviranno, ma non si sa mai...
Quote:
3) molto fuoristrada difficile? io di km ne faccio tanti, in quattro anni anche algeria, tunisia, albania, iran, russia, nord kapp, libia ecc... quanto bisogna saperne di off road?
|
Ne sai gia' piu' che a sufficienza!
Quote:
4) che preparazione fisica ci vuole??
|
Nessuna. Se hai fatto 120.000 km in 4 anni hai gia' tutta la preparazione che ti serve!
Vai sereno!
Quote:
ps, il bagaglio lo porta ognuno il suo sulla sua moto??, sono consigliabili ile borse allu laterali?
|
Su questo lascio la parola finale a Pidienne, ma credo che parte del bagaglio, se non tutto, potrai tenerlo sul mezzo d'appoggio.
Le alu sono fortemente consigliate se vuoi portare parte del bagaglio con te, perche' molto piu' solide e resistenti alle sollecitazioni delle strade sterrate patagoniche.
Le Vario te le sconsiglio fortemente... a meno che non decida di tenerle quasi sempre sul mezzo d'appoggio (vedi sopra)