Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2005, 11:00   #1
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
Thumbs up FUORISTRADA è meglio che in pista !

Prendo spunto da un topic sui soliti imbecilli che riempono le nostre strade, soprattutto la domenica, mettendo in pericolo le loro e le nostre vite.
E' un dato di fatto che il mercato italiano propone delle super-sportive da 150-160 cavalli, assolutamente inutilizzabili al pieno delle loro potenzialità su strade normali e guidate da cerebrolesi che si sentono tutti Valentino Rossi senza averne nè il manico nè la pista a disposizione.
Visto che è anche difficile avere la possibilità di usare una pista (qui in Sardegna sono decenti solo per i go-kart, per non parlare degli spazi di fuga...), diciamola tutta, l'unico posto dove è possibile liberarsi di certi pruriti è...

L'OFF-ROAD !!!

Molti di noi già lo sanno, lasciamo perdere le uscite con i grossi e pesanti GS, buoni per larghi sterrati o mulattiere gentili, ma affrontare un percorso sterrato con un 440 o un 600 enduro è una vera e propria libidine. Aprire il gas in salita, affrontare le curve, i guadi, sentire la moto sotto di se leggera e potente, che pare imbizzarrita ma nonostante gli sbattimenti va dove vuoi tu. Il polverone lasciato, i luoghi raggiunti, l'assenza di traffico, gli spazi a disposizione, la natura e i 40/50 cavalli che sotto di te scalpitano provocano tali scariche di adrenalina che compensano in gran parte quelle raggiunte sulle moto sportive.
Si, è vero, sono guide diverse, ma l'off-road è più sicuro: si va meno veloci, si diventa più tecnici e quindi si impara a guidare affrontando situazioni di scarsa aderenza (il che aiuta su asfalto) e, soprattutto, non c'è l'affollamento che tutti conosciamo sulle nostre strade.
E si arriva stanchi a fine giornata, di quella stanchezza sana e liberatoria, che ci fa stare in pace con il mondo...

è così o non è così ?!?
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea