Discussione: Garmin 2610 - problemi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2005, 10:07   #12
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Ho avuto i problemi del punto 1 a Milano città che si sono poi aggravati e si sono risolti dopo una prolungota sosta presso l'assistenza Garmin. Ho delle ipotesi al riguardo che vanno da una attenuazione del segnale satellitare in alcuni giorni/ore al fatto che venga deliberatamente prodotto un errore nel sistema stesso per scopi militari: mi è capitato più volte di avere sulla cartina la mappa corretta ma la mia posizione parallela alla strada a destra o a sinistra di alcune decine di metri. Credo inoltre che la staffa metallica Touratech che sovrasta l'antenna dell'apparato induca un qualche tipo di attenuazione, mi piacerebbe sapere il parere di Hirony che ha montato l'antenna attiva della Garmin.
Per quanto riguarda le deviazioni ho imparato (sono al quarto satellitare) che tutto stà nell'algoritmo e nelle impostazioni: se tu chiedi "percorso piu breve" quello ti farà fare le più sperdute strade di campagna, se chiedi "piu veloce" cercherà in ogni modo di portarti verso autostrade, tangenziali etc.. anche se sono le 17,30 e sono intasate a morte...