Aspes, scusa...ma che pro? A che pro punire (motociclisticamente parlando) uno che è già coglione di per sè venendo a cercarsi rogne. Non offenderti, ma io penso che sia sindrome da misurazione del pisello, cos'altro? Posso capire che uno sia titillato dal desiderio di voler affrontare una curva a 5kmh in + della velocità alla quale la percorre abitualmente, per misurare la propria abilità. Non lo condivido, ma lo capisco di + (a patto che venga fatto in condizione di visibilità e viabilità sicure). Ma ingarellarsi, tra l'altro con un mezzo nettamente inferiore al tuo, proprio non lo capisco per niente-niente-niente. Non c'è una sola ragione valida. Non su strada. Non in città!
Personalmente in moto non ho mai raccolto di queste sfide, sono uno di quelli che quando va (andava) sulla Futa lo fa(ceva) tenendosi + a destra possibile per lasciare andare chi aveva + "fretta" di me.
Personalmente mi diverto da morire in macchina quando trovo qualche invornito che vuole fare gara di accelerazione al semaforo...li riconosci, ti guardano, sgasano, aspettano un tuo riscontro...e io dò loro soddisfazione, porto il motore su di giri, e quando viene verde parto a passo di lumaca vedendoli sfrecciare a tutto gas e lasciandoli soli con la loro sensazione di essere dei perfetti imbecilli.
Ecco...se facessimo tutti così con i perfetti imbecilli che girano in moto, se cominciassimo ad isolarli, a farli sentire degli idioti (anche gli amici, ragazzi...bisogna cominciare da chi ci sta vicino), magari potremmo cominciare a far rotolare il masso della coscienza collettiva.
Aspes..con questo non voglio dire che tu faccia parte di quella categoria, volevo solo dire che non comprendo gli istinti "animaleschi" su strada ;-)