Quote:
Originariamente inviata da bota
Non penso che il centimetro possa fare la differenza ma nel caso ti sentissi a rischio esistono diverse aziende che ti prendono la tua stessa sella te la scavano te la abbassano te la riconformano iniettando del gel insomma te la modellano togliendoti dei cm come vuoi,lavorando solo sulla sella e non sulle sospensioni non ti pregiudicano affatto il dimensionale della moto e vai tranquillo.
Relativamente a quello che tu chiami calo prestazionale non è proprio cosi nel senso che la velovità di punta rimane identica l'unica cosa che se sulla std per arrivare a 6000 giri ci impiegavi qualche secondo con l'Adv ci devi aggiungere qualche decimo di secondo in più ,più che altro è solo una sensazione mentale.Ti consiglio vivamente di montare l'ABS è una sicurezza impagabile e non è per niente invasivo tanto per dirti sull'asfalto asciutto è molto diffile farlo entrare io ci ho girato pure in pista e con le staccate da pista non è mai entrato,mentre sul terreno scivoloso ti permette di stare in piedi a fronte di inchiodate improvvise cosa che senza Abs difficilmente si stà in piedi e sopratutto non credere a tutti quei fenomeni che vedi girare con moto da 180cv che si credono tutti dei valentino Rossi e che sostengono che chi monta 'Abs siano tutti dei froci che non sanno andare in moto.Il resto degli opt.sono tutti utili ma per niente indispensabili sono solo una libidine averli.
Per finire il viaggio a Caponord è assolutamente da ADV affrontare tutti quei km magari con giorni di pioggia fa assolutamente la differenza.
a presto
|
Ciao Bota,
grazie ancora per le esaurienti delucidazioni

Anche a me i fenomeni fanno scappare da ridere, ma esistono e bisogna tenerli...
mi sono quasi convinto per l'adv a patto che esca la nuova e non sia talmente rivoluzionaria da non resistere alla tentazione...
cmq adesso mi metto buono quel paio di mesetti e mi godo la mia ancora qualche we (il lavoro e i figli mi impediscono altro) e a novembre inizio a tastare il concessionario...
grazie ancora per i consigli e il tempo dedicato...
A presto