Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2009, 09:36   #17
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ciao caro,
vedo che stai ripercorrendo ESATAMENTE gli stessi miei passi quando decisi di passare all'ADV!!! uguale uguale!
Intevengo quindi per evitare che tu commetta qualche cazzata!!!

Situazione pregressa: avevo un GS STD (come te!) con le Vario che trovavo comodissime (da usare anche queste con le borse interne).

Pertanto volevo ordinare l'ADV SENZA supporti al fine di montare le vario già in mio possesso. Mi ero già informato per l'acquisto del kit.

Poi ho visto la luce e ho comprato le ALU dalle quali non tornerei più indietro. Avendole avute entrambe ora posso affermare che: NON C'E' CONFRONTO!!!!!

Giusto qualche spunto:
1- se vuoi le vario sull'ADV ti è già stato detto che hai due possibilità: supporti vario + postapacchi STD (inguardabile!) oppure supporti Vario + portapacchi ADV modificato (molto meglio);
2- anche le vario richiedono l'uso dele borse interne. Probabilmente ancora di più delle ALU in quanto, essendo ad aperutra laterale, quando le apri scaricheresti al suole mutande e calzini!!!! Pertando le COMODISSIME borse interne sono necessarie con entrambe le borse. Per un costo di 100 euro circa (borsaro!) sono veramente comode e non ne farai più a meno.
3- il peso: pesano poco di più delle Vario. Sicuramente non 12 Kg l'una!
4- capienza: dentro ci sta veramente il mondo!!!! Sono molto più sfruttabili (di forma regolare) e la capienza è di gran lunga superiore alle Vario.
5- ingombro laterale: sono larghe esattamente quanto le vario in posizione aperta (98-99 cm). Questo è l'unico aspetto negativo per l'utilizzo in città. Io non avevo MAI montato un bauletto sulle mie moto. Ho risolto montando anche il bauletto ALU (il meno brutto tra tutti - MAI monterei un givi!!!!))
Pertanto uso il bauletto nei giri in giornata o in città SENZA borse, utilizzo le sole borse per i week end lunghi SENZA bauletto (avanzando spazio), utilizzo borse più bauletto semivuoto (con le sole tute antipioggia) per i giri oltre i 10gg.
6- guarda un po' un ADV con le VArio... non si può vedere!!!!! Se decidi di montarci le Vario mantieni la tua moto attuale e non rompere più i maroni!!!!

Spero di averti convinto.... procedi con l'acquisto ALU e non te ne pentirai!!!!