Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 21:43   #16
kinoglaz
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smilzo Visualizza il messaggio
Permettimi Kinoglaz alcune precisazioni:

premesso che l'xchallenge non è certo moto da viaggio e che nel 2009 anche la peggiore utilitaria è più comoda della più accessoriata BMW rt e che quindi il motociclista o è un appassionato o è masochista,

partendo dal lago di garda mi sono fatto un bel viaggetto per raggiungere la via del sale sul col di tenda non più tardi di 15 giorni fa. Vacanza magnifica con circa 500km di sterrato e 1000km tra strade normali e autostrada. Gomme tassellate, bagaglio dietro il posteriore e tanta voglia di viaggiare.
Non posso certo dire che il fondoschiena non abbia sofferto, ma la moto non vibrava più di tanto, non mi ha dato alcun problema e le avrei potuto tranquillamente tirare il collo molto di più dei 110orari tenuti in autostrada per preservare le gomme.
E non sono masochista....
Grazie per la precisazione, comunque io mi riferivo solo ad un uso prolungato in autostrada, personalmente l'xmoto la porto sempre sulle strade dell'appennino e mi ci trovo benissimo; ma ricordo quando avevo il TT600 (Yamaha) con le sue gomme di serie miste (mt 70 pirelli mi pare, non sono sicuro) quando in superstrada superavo i 110/120kmh le vibrazioni le sentivo eccome, e la moto tutta intirizzita, non mi dava per niente sicurezza, forse dipendeva anche dalla moto in se, non so, dopo quella ho guidato solo motard
  Rispondi quotando