Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 21:12   #17
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

[QUOTE=Carlo850;3974080]
Ti racconto una mia esperienza: lo scorso anno avevo perso 13 kg di ciccia, ma, a parte la soddisfazione personale, ho ricevuto solo critiche da chi mi sta vicino: moglie, parenti, amici e colleghe. L'opinione comune era: sei troppo tirato, sembri malato.

Ti racconto la mia di esperienza. Fino a 4 anni fa ero un uomo felice. Ero più largo che alto. Mangiavo come minimo 150 gr di pasta a pranzo e bevevo come una SBK. 1,70 di altezza per 90 kg di peso, 110 cm di giro vita. "E' l'ossatura grossa mi dicevo"
Un giorno andai dal mio medico per una sinusite. Lo stron.zo ebbe l'idea infame di volermi misurare la pressione. 120 la minima, 165 la massima !
Da allora è iniziato la mia odissea. Viste mediche, ecodopler, elettrocardiogrammi, prove a sforzo, ecc. Tutto per drimi che ero iperteseso. Sono 4 anni che assumo due pillole al giorno. Dieta rigida e attività fisica.
Eppure facevo sport anche prima. Tutte le domeniche guradavo la partita su sky comodo sul divano ed il mercoledì quando giocava in settimana. Ma il medico fu inflessibile: attività fisica! camminare o jogging lento.
In tre anni persi 17 kg, fino ad arrivare a 73, giro vita 90 cm fino a portare pantaloni della cresima. 60 gr di pasta al pomodoro, verdura, tacchino, pollo, niente vino o birra:-
Per la gente del posto ero già malato di tumore, per altri che mi vedevano correre sotto la pioggia, addirittura impazzito. Ora ho ripreso qualche chiletto sono 78), mangio sempre il giusto, ma se trovo una bottiglia di vino o di birra non c'è se.ga che senta, alla faccia della pressione!