Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2009, 12:36   #92
orsomax
Mukkista

ubicazione: terre del Prosecco DOC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio

Mi sa che il succo della faccenda è tutta nella tua osservazione.

Ci siamo tutti un pò persi il senso del viaggio.
E ne interpretiamo una specie di pantomima.

Ho avuto tempo di pensare in questi 4 giorni, di rallentare tutto, velocità, pensieri, tutto. Ci vuole un pò, ma poi è impagabile.

Spegnere la moto ogni volta che arrivavo al solito baretto all'inizio del villaggio, scendere e andare a bere una coca o un caffè, semplicemente smontando e mettendola in cavalletto senza dover procedere al ridicolo rito di guanti, giacca, protezioni, sottocasco ecc ecc era incredibile nella sua semplicità.
Ci penso sempre più spesso anch'io, ed hai pienamente ragione.
Ieri pomeriggio i miei figli se ne sono andati in piscina e io ho detto a mia moglie che viene via molto raramente in moto, se veniva a fare un giretto fino a Vittorio Veneto per mangiare un gelato, siamo partiti con casco jet scarpe da tennis, t-shirt, e bermuda. Da Vittorio ci siamo detti perchè non allungarci fino a Barcis, poi Sequals, Pradis, Sauris e ritorno, tutto con andatura rilassante godendoci l'arietta e il panorama. Certo un giretto fuori porta anche perchè il tempo era poco, niente confronto al tuo, ma ho avuto le tue stesse sensazioni di libertà e semplicità che non provavo da tempo, per l'abitudine di di dovermi sempre alabardare dalla testa ai piedi ogni volta che parto per un giro.