Quote:
Originariamente inviata da ste02

Mi sa che il succo della faccenda è tutta nella tua osservazione.
Ci siamo tutti un pò persi il senso del viaggio.
E ne interpretiamo una specie di pantomima.
Ho avuto tempo di pensare in questi 4 giorni, di rallentare tutto, velocità, pensieri, tutto. Ci vuole un pò, ma poi è impagabile.
Spegnere la moto ogni volta che arrivavo al solito baretto all'inizio del villaggio, scendere e andare a bere una coca o un caffè, semplicemente smontando e mettendola in cavalletto senza dover procedere al ridicolo rito di guanti, giacca, protezioni, sottocasco ecc ecc era incredibile nella sua semplicità.
|
Ci penso sempre più spesso anch'io, ed hai pienamente ragione.
Ieri pomeriggio i miei figli se ne sono andati in piscina e io ho detto a mia moglie che viene via molto raramente in moto, se veniva a fare un giretto fino a Vittorio Veneto per mangiare un gelato, siamo partiti con casco jet scarpe da tennis, t-shirt, e bermuda. Da Vittorio ci siamo detti perchè non allungarci fino a Barcis, poi Sequals, Pradis, Sauris e ritorno, tutto con andatura rilassante godendoci l'arietta e il panorama. Certo un giretto fuori porta anche perchè il tempo era poco, niente confronto al tuo, ma ho avuto le tue stesse sensazioni di libertà e semplicità che non provavo da tempo, per l'abitudine di di dovermi sempre alabardare dalla testa ai piedi ogni volta che parto per un giro.