Premetto che non ho mai avuto problemi in HR, però come ho scritto recentemente, e tutti mi hanno tirato "mer.a", non ti deve capitare nulla, altrimenti sei fottuto. Meglio "darla persa" subito, cioè fossi stato io in quel signore, avrei detto il mea culpa ai gestori e magari gli avrei pagato anche da bere.
Purtroppo è così, è gente "incazzuta" in particolare con noi italiani. Ma fanno bene, tanto ogni anno la gente ci ritorna.
Vorrei sapere cosa fà l'ambasciata, quest'anno ne hanno avute di segnalazioni. Nessuno ha pensato di filmare la scena e mandarla ai giornali?
Cmq quello è il loro modus operandi: chiamano facile la polizia, la quale parla rigorosamente solo croato (confermi bmwmotorrad?) e quindi sei fottuto. Però stranamente se tiri fuori Euro (inq uesto caso li accettano eccome se li accettano) risolvi sempre. Infatti uno dei miei consigli era proprio quello di tenersi un discreto numero di Euro (o Kune) cash, e non per comprarsi il gelato ...
La mezza pensione è SCONSIGLIATISSSSSSSSSSIMA dappertutto ... meglio una camera e poi vai a mangiare nelle konobe dove vedi poche macchine targate I, solitamente basta che ti sposti verso l'interno di 5-10 km, non serve di più.
Sconsigliatissssssssssssimo IMHO andare in Istria da metà luglio a fine agosto (infatti martedì ci vado :-) ma in giornata), meglio andare in Dalmazia, ma è un viaggio più impegnativo.
Splendido l'entroterra istriano in autunno / primavera; ad ottobre ho pianificato un giro dal titolo "Istria bianca, grigia e rossa", sicuramente qualcuno sà di cosa parlo, non mancherò di postare il reportage.
Per il resto ... anche circa la coda avevo scritto la mia opinione, altra "mer.a", quindi se la legge è uguale per tutti, aspettati tanta "mer.a", almeno nel mio caso erano 2 thred distinti.
Chiudo con le opinioni di alcuni amici (quest'anno c'era la moda della HR, e ci sono andati in molti): cito testualmente: "hanno solo il mare bello".
Ciau
Ultima modifica di andrew1; 24-08-2009 a 00:25
|