Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2009, 14:55   #21
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Io son bastian contrario invece....
.........ammortizzatori penosi....

La moto a me piace molto,è poliedrica,fa molte cose piuttosto bene,certo non è perfetta,ma quale moto lo è ?
Costa cara?Mah,tutto sommato se si guarda la concorrenza di pari livello il prezzo non è poi cosi esagerato,una Breva 1200 accessoriata come la mia costa 1000 euro meno (non la si paga a listino perchè non ne vendono,altrimenti....) ma pesa,a secco,236kg (198kg la R1200R),se ci fai il giretto tranquillo ok,ma se provi a darcene un pò nel misto,nemmeno con le Ohlins "d'oro" la fai andare come la R1200R di serie,40 kg in più se alzi il ritmo creano dei bei problemi....insomma,una naked 1200cc che faccia bene tutto quello che fa la R1200R in giro non la trovi,io prima di prenderla mi sono girato attorno ben bene,ma non ho trovato alternative.O ci sono moto da corsa senza carena (passeggero,borse ecc. nisba),oppure dei pachidermi da 250kg per farci turismo....e basta.
La R1200R è un ottimo "compromesso" per farci di tutto,il giretto con signora,il viaggietto,lo stupido....ha un motore veramente piacevole,credo che nessun bicilindrico di pari cubatura sia altrettanto performante ma allo stesso tempo docile nell'uso quotidiano,o sono mosci,o sono potenti ma scalciano a bassi regimi e ti costringono ad andare sempre forte...

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando