...o meglio di "topo morto" nel garage e dopo aver guardato sotto il bancone, sotto le macchine, dietro alla lavatrice, e dentro la marmitta della moto (!) non riesco proprio a capire xché! ...eppure tutte le mattine ogni volta che scendevo sempre sta puzza!
Dico a mia moglie, guarda che forse non sia il tombino che abbiamo nel centro del box? oppure la fogna fuori che puzza? non me ne faccio una ragione!
Giovedi mattina presto parto per clienti in Umbria ed alla sera mi telefona mia moglie e mi fa: "senti ho guardato con mio papà per la puzza, ma ...E' LA MOTO!"
ma cosa dici, cosa vuoi che sia nella moto, che ha mangiato pesante? "no, no, viene dal cupolino, dal vetro sembra"
Penso che alla BMW per risparmiare abbiano fatto il cupolino con la colla di pesce, e appena torno a casa il venerdi sera non scarico nemmeno la macchina, tiro fuori la moto e comincio a lavarla.
Mentre spruzzo il detergente ti vedo una piumetta nera incastrata tra la carena verniciata e la parte sotto in nero opaco
guardo meglio e tirando la piuma pone una piccola ma significativa resistenza.... non mi resta che smontare la carena e ti trovo un merlo incastrato tra la plastica e la pompa dell'acqua (penso) in putrefazione con i vermini che mi girano dentro il motore!!!!!!!!!!!
Una situazione dell'altro mondo, prendo il tubo dell'acqua e comincio a dargli dentro con i vermini che mi corrono nel cortile! uno schifo tremendo! ho smontata tutta la carena e pulito tutto dentro, con il sapone ed il disinfettante!
Roba da chiodi! mai mi era capitata una cosa del genere.
[però devo dire che senza carena non é male, giusto il cuolino é troppo mastodontico]
alla fine ad ora tarda ho finito di rimontare tutto, accesa e fatto giretto di controllo che l'acqua non fosse entrata dove non doveva, e la situazione é tornata normale ma....
ca@@o sti tedeschi una griglia o una feritoia più piccola potevano pensarla, se é passato un merlo!