Discussione: comodità ARAI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2005, 12:27   #1
vixen
Guest

Question quando si sbaglia misura di casco ARAI.....

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da chi usa gli ARAI...
ne ho acquistato uno a inizio stagione, modello SIGNET di un paio d'anni fa. taglia XXS, dopo ripetute prove e indicazioni del personale del negozio circa il modo in cui dovevo sentirlo in testa per esser sicura della taglia (insomma ci siamo stati dietro non poco).

da allora l'ho usato 5-6 volte per viaggi da circa 300km.. all'inizio dopo venti minuti dovevo fermarmi perchè la testa scoppiava.. sono arrivata ad una tolleranza di tre quarti d'ora.. con il caldo del fine settimana appena trascorso, si è aggiunta la spiacevole sensazione del calore che si accumula a complicare le cose (la colorazione non è nera ma un misto di grigio, rosso e bianco).
non posso nemmeno pensare di metterlo col sottocasco, altrimenti torno alla tolleranza di nemmeno mezz'ora!
credo di avere un limite di sopportazione anche abbastanza normale, perciò escludo mia eccessiva "fighettaggine"

secondo voi...
...è un problema di taglia?
..devo avere pazienza e portarlo ancora per qualche tempo prima che si adatti?
...esistono sistemi per "forzarne" l'adattamento, magari scaldando gli interni?

alla fine ho pure notato che nei punti in cui fa più male, l'imbottitura più morbida manca.. c'è solo la calotta interna di nonsoquale materiale

attendo lumi.. spero di non doverlo cambiare..

Ultima modifica di vixen; 30-05-2005 a 18:15 Motivo: inserito titolo più specifico