Discussione: ADV (il mio) KAPUT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2009, 21:45   #90
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Devo dire che io ho sempre avuto moto jappe con le quali ho fatto oltre 100kkm con ogniuna senza problemi (solita manutenzione, olio ... filtri ... catena ogni 60kkm ...). Con quelle parlare di 100mila km era normale.

Poi sono passato a bmw, lasciamo stare che ho scoperto l'EA, il viaggiare in carro attrezzi ecc, ma leggendo questo forum ho scoperto che "60mila km sono tanti", e mi è subito parso strano, perchè fin da piccolo ho sempre sentito che le bmw erano macinatrici di km.
Poi discutendo con l'amico meccanico ho effettivamente scoperto che sì ci farai tanta strada, ma a fronte di alti costi di manutenzione; lui mi fà notare ad esempio che un motore boxer necessita del cambio frizione attorno ai 50mila (sulle jappe tranne usi non consoni non la cambi mai), oltre che ai cronici problemi al cardano e coppia conica (la cui rottura ha costi ben diversi di un gruppo catena ogni 50mila km).

Per quanto riguarda il costo di 1 euro del nastro, visto così ha dell'assurdo, ma essendo tutto "compiuterizzato" và messo per scaricarlo dal magazzino.
Solitamente però, per non farsi ridere, chi deve scaricare queste cose mette anche una voce negativa che parla di "sconto".