Discussione: Tre ipotesi per Stoner
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2009, 13:41   #94
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

No è un tifoso, non c'entra niente l'obiettività. Quando io ragiono capovolgo le cose.
Valentino Rossi è andato in Yamaha e ha subito vinto - Rossi è un fenomeno; Stoner ha fatto uguale, per altro con gomme diverse e una moto nuova (800) e ha subito vinto -conclusione la Ducati e superiore.
Guardiamola da un altro punto di vista, che era quello che scrivevano i giornali di allora, non cose che mi invento.
Io mi ricordo che in 250 l'Aprilia nel 1998 (Harada-Rossi-Capirossi facevano gara a sè)e 1999 (1999 un pò meno ma causa di sventure varie catena ecc. 40 punti in meno tutti ripresi nel giro di poche gare) ridicolizzava gli avversari; a mio parere le Honda RCV 211 2002-2003 poco avevano a che fare con le altre moto (e si ricordi che Rossi, inizialmente non nè voleva proprio sapere di guidarla perchè la considerava molto inferiore alla sua vecchia 500, scaricando sulla squadra Honda le responsabilità di un fallimento); nel 2004 ha, almeno a mio avviso stravinto, ma alcuni campioni (vedi Rainey) attribuirono anche il merito agli investimenti macroscopici fatti dalla Yamaha; nel 2006 ha vinto Hayden, ma a causa di sbagli Yamaha, Michelin e dello stesso Valentino (qui si parla del sabotaggio, ma nell'intervista successiva alla gara che decideva il mondiale, Rossi, caduto in gara disse "abbaiamo pareggiato dopo gli sbagli della Yamaha e della Michelin, oggi ho sbagliato io"); da un pò le Yamaha sono le moto che si trovano sempre nei primi 5-6 posti, merito di Valentino?, sicuramente, però dopo non si può dire che siano inferiori.
Decidiamoci; Stoner era sempre nei primi tre posti, gli altri Ducatisti sempre negli ultimi(Melandri ha detto che ha passato l'ultimo anno guidando una stufa e i commenti di Capirossi non erano sicuramente meglio) e questo non mi sembra il migliore dei presupposti per dire che era la moto migliore.
Perchè, io che sono tifoso di Valentino Rossi, mi devo sentire dire che non capisco niente perchè non denigro i suoi avversari; per dimostrare l'eccellenza unica di un pilota
(Valentino Rossi è il migliore di sempre, l'ho già detto più volte) si deve rendere valore ai suoi avversari, se nò se ha vinto contro delle mezze pippe che Fenomeno è.
E' sempre la mia opinione, nn una verità assoluta (lo ripeto perchè non vorrei inziare una discussione dai toni accesi, come tante nel forum).

1100 Gs for ever - Rossi Vord Cempion
feromone non è in linea   Rispondi quotando