Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2009, 09:29   #8
superste
Mukkista in erba

L'avatar di superste

ubicazione: Torino
predefinito

guarda io ho fatto 10 giorni con tenda a zavorrina facendo: dito, saint florent, calvi, porto (un pò di montagne interne con animali in mezzo alla strada annessi) e poi giù verso bonifacio.. a grandi linee quello che vorresti fare tu..
Campeggi: il più bello che ho trovato è a saint florent, venendo da bastia il primo che incontri, prima che inizi il paese, si chiama Camping D'Olzo. E' sotto gli alberi, completamente in erba(non quell'erba eh :P), ristorante interno e piscina. Costa poco più di 20€ al giorno. Molto valido. Gli altri li ho trovati un pò spartani, compreso quello di bonifacio.. all'ingresso del paese.. completamente in terra, bagni tutti con la turca tranne uno e zero energia elettrica(il cell lo caricavi nel bagno mentre ti facevi la doccia) però costa 16€ e c'è sempre posto; in più vai in paese a piedi perchè sta a 200m.
Ristoranti: trovi menù di pesce sui 15/20€ a testa; due piatti + il dolce. Ti fottono con le bevande(ad esempio 4 o 5 € una bottiglia d'acqua). Ma è così ovunque.

Io è la seconda volta che vado in corsica e ho sempre fatto il giro in senso antiorario.. non so che pericoli ci possano essere, le strade sono sempre quelle.. ti consiglio di fare la strada litorale da Galeria a Calvi, ci metti un'ora in più sicuramente ma è uno spettacolo. Se poi ti interessa andare alle spiagge di loto e saleccia nel desert des agriates, da sant florent partono le gite.. 15€ e ti lasciano in spiaggia non più di 6 ore. Ti portano a Loto, se vuoi andare a saleccia o ti fai 1 ora di cammino o prendi la compagnia di navigazione che ti porta con sovrapprezzo in calesse o fai come me che ci sono andato con l'ADV. Sono 12 km.. impegnativi ma si fanno.. c'è anche il guado di una pozzanghera enorme così ti senti come quelli nei filmati :P
A Bonifacio ti consiglio la gita in barca a Lavezzi.. c'è un mare meraviglioso.
Propriano è un paesino stupendo così come porto vecchio e merita la visita. Per quanto riguarda Corte, sicuramente è molto bella la strada che va da Porto a Corte, passi in mezzo alle montagne, arrivi fino a 1500 m di altitudine.. molto carino.

Altro non mi viene in mente.. ma se a te viene qualche domanda.. sono qui
superste non è in linea   Rispondi quotando