Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2009, 18:23   #16
dottorpagni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2009
ubicazione: Casciana Terme
predefinito

A MIO modo di vedere (e sono un pivello, quindi non me ne vogliate se sparo cavolate...) il vantaggio maggiore della ADV rispetto alla cosiddetta "standard" sono appunto gli accessori e la capienza del serbatoio che la rendono più completa ed appetibile. Il suo unico problema sono l'altezza ed il peso: io sono 176, con la standard mi trovo stra-bene, l'ADV mi da insicurezza: per tale ragione ho preso la standard full optional e l'ho accessoriata con faretti supplementari, navigatore, paramotori adv ecc. e sono stra-felice. Se dovessi iniziare a fare viaggi nel deserto forse prenderei l'ADV ma siccome la uso per andare al lavoro o fare gite in territori civilizzati europei, fermarmi ogni 300 km circa per fare il pieno non mi costa fatica, anzi è un'occasione per riposarmi e bere un caffè... detto ciò, le due versioni di moto hanno la stessa radice, montano lo stesso motore, sono affidabili/inaffidabili allo stesso modo, ergo... prendi quella che ti piace di più. Secondo me la differenza fondamentale non sta tra la STD e l'ADV ma tra la GS e tutte le altre moto!
__________________
R1200GS Titansilver '09
dottorpagni non è in linea