Non vorrei sembrare polemico, ma voi credete veramente che una casa produttrice di gomme, rischia di uccidere un pilota (fra l'altro uno dei più famosi di tutti i tempi se nn il più famoso) per puri interessi commerciali e di marketing?
Nel mondo delle corse sono sempre esistite le gomme più o meno buone (però le seconde le davano sempre ai piloti di seconda fascia) e le gomme fallate; ti possono capitare nel momento giusto (con 100 punti di vantaggio) o nel momento sbagliato (quando stai per vincere un campionato).
Non penso che i produttori di gomme volessero uccidere il povero Nakano, a cui è scoppiato un(o) pneumatico a oltre 300 Km/h al Mugello!
Mi sembra che le lamentele dei piloti e delle case siano sempre le stesse, oggi le Honda ufficiali con le Bridgestone ieri la Yamaha con le Michelin,................ecc. ecc. fino ad arrivare a tanti anni fà quando Cadalora arrivò persino a farsi mettere il pneumatico anteriore di una marca e il posteriore di un'altra.
Gioiamo per le vittorie di Valentino e nn stiamo a cercare sempre il complotto ed il sabotaggio a tutti i costi; queste cose qui lasciamole agli altri sport.
1100 Gs for ever - io lo ripeto da un pò che Lorenzo è sopravvalutato (meglio Spies o il buon Simoncelli)
|