Discussione: Valentinoooooooooooooo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2009, 00:46   #78
sten1955
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Quando la posta in palio è quella, è difficile fare calcoli. Rossi è stramazzato nell'ultima gara del 2006 (mondiale davvero tribolato), gli bastava un piazzamento e sarebbe arrivato davanti a Hayden. E non mi sembra che gli sia stato dato del pirla. E non era appena arrivato.
Quote:
Ma siamo davvero sicuri che nel 2006 non si sia sdraiato apposta ???
Quella caduta li mi e' sempre sembrata MOLTO strana ...
nel 2006 non ero ancora del forum, pertanto posso riportarlo solo ora, ma posso garantire che la fonte è del paddok e attendibilissima

" nelle prove dell'ultima gara del mondiale del 2006 Valentino aveva quasi un secondo su Hayden e mezzo su Pedrosa. Puig, pensando che il suo pupillo potesse ancora vincere il mondiale, tramite Honda pianta la "grana" con Michelin, appoggiato dalla Dorna, e facendo presente che con ogni probabilità Vale sarebbe passarto in F1 con la Ferrari, e che era indispensabile per salvare l'audience del motomondiale avere un campione del mondo per l'anno successivo che avesse battuto Vale in pista prima del suo ritiro. Michelin abbocca e sostituisce le gomme scelte da Vale per la gara con due ciofeche. Il giorno dopo nel warm up Vale gira più lentamente di un secondo abbondante rispetto alle prove. Interrogata in proposito la Michelin tergiversa, e Bruggs si raccomanda, mangiata la foglia, a Vale di stare abbottonato in gara. Ma Vale è un cavallo di razza e non ci sta, prova a stare con i primi, ma le gomme "fanno il loro dovere" e lo stendono. Perde il mondiale, e siccome ha due palle grosse così, invece di andare in Ferrari (praticamente già tutto fatto, credete a me che sono di Modena), resta in moto GP, si ingugna per un'anno Michelin che non riesce a sostituire per contratti già in essere, la demolisce con commenti acidi, perde il mondiale (Ducati ha le Bridgestone) e l'anno dopo con le nuove gomme rivince il mondiale. Risultato: Michelin senza Vale ha collaudatori così in gamba (Lorenzo e Pedrosa) che in seguitom a figure pietose si ritira. Il ragazzino non tritura solo gli avversari in pista ....................Meditate gente meditate