Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2009, 12:23   #114
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
mai osservato che ci puoi picchiare contro con la gamba quando sali?
...ancora peggio quando scendi, a mio avviso anche pericoloso, specie per chi è alto. Ho visto più di qualcuno toccare il bauletto con il piede dx e sbilanciarsi rischiando di cadere, e qualcuno di questi qualcuno, avendo la possibilità di farlo, non aveva neache aperto il cavalletto laterale prima di scendere, anche se bisogna dire che non su tutte le moto è possibile aprire il laterale da seduti.

Rispondendo comunque alla domanda iniziale tralasciando tutte le considerazioni concernenti la moda, la fighetteria e di ordine pratico o meno, per quanto attiene lo sbilanciamento della moto montando solo la sx (con riferimento alle normali Touring di plastica nere), almeno personalmente non ho mai percepito nulla di anomalo in nessuna situazione, neanche percorrendo tornanti a bassa velocità con l'inclinazione che ne deriva, sia da una parte che dall'altra

Tra il peso della valigia ed il peso del contenuto ad occhio dovremmo stare sui 6/7 kg totali i quali, se rapportati alla massa complessiva di un qualsiasi GS Boxer+piilota ed eventuale passeggero, credo proprio siano ininfluenti, anche se arrivassimo a 10 kg (almeno nel mio caso). Stesso discorso per quando le monto entrambe con la dx al doppio del peso o quasi.